BENVENUTI!!!

Questo blog è stato creato con l'intento di far conoscere le mie creazioni, ma anche per condividere con altri la mia stessa passione, inoltre Creo accessori e cose utili per tutti anche su vostra richiesta e modello. Decoro i capi anche con pittura su stoffa come potete notare dalle foto pubblicate. I miei prodotti sono rigorosamente FATTI A MANO. Oltre ai lavori già pronti, potete richiederne altri a vostra scelta. Le foto sono solo indicative. Gli oggetti sono realizzati con materiali di prima scelta e, cosa più importante, si possono personalizzare. Ogni pezzo è unico e originale. Sono a vostra disposizione per qualunque informazione abbiate bisogno, potete contattarmi qui in PVT, sarò felice di darvi qualsiasi informazione o realizzare un vostro desiderio!

Pulsanti

....

HTML


venerdì 2 dicembre 2011

Come Attaccare, Decorare E Inventare I Bottoni


Non sai neanche attaccare un bottone? E allora incomincia imparando alcune regole. Ogni bottone per dimensione e peso dovrà essere proporzionatto al capo a cui dovrà essere attaccato.Cosi come il filo e l'ago necessari per cucirlo saranno proporzionali al bottone 

 



·      Fondamentalmente ci sono due tipi di bottoni: a 2 o a 4 buchi o col gambo. Appoggiare il bottone a due buchi nella posizione desiderata poi passare con l'ago contemporaneamente attarverso la tela e i fori del bottone, prima nel primo buco dal basso verso l'alto, poi nel secondo buco dall'alto verso il basso.Dopo alcuni passaggi ritornare sul rovescio ed eseguire alcuni punti di fermatura sui fili tracciati.

·     Per i bottoni a quattro buchi procedere come per i bottoni a due buchi, passando con l'ago prima in una coppia di fori poi in quella vicina. A volte è necessario che i bottoni per essere facilmente utilizzati, siano leggermente staccati dal tessuto.Si lasciano, in questo caso, i passaggi di filo un pò più allentati e prima di fermare il filo, sul rovescio si fanno alcuni giri attorno ai punti, tra il bottone e la tela.

·     Per i bottoni col gambo si fanno tanti piccoli punti paralleli in modo che il " piede " del gambo rimanga aderente al tessuto. A volte, quando il bottone è pesante rispetto al tessuto che lo deve sostenere, sul rovescio viene cucito un piccolo bottone piatto. I due bottoni vengono cuciti contemporaneamente e mentre e quello più grosso vengono lasciati i fili allungati per creare un gambo, quello più piccolo dovrà rimanere ben aderente al tessuto.

Nessun commento:

Posta un commento