BENVENUTI!!!

Questo blog è stato creato con l'intento di far conoscere le mie creazioni, ma anche per condividere con altri la mia stessa passione, inoltre Creo accessori e cose utili per tutti anche su vostra richiesta e modello. Decoro i capi anche con pittura su stoffa come potete notare dalle foto pubblicate. I miei prodotti sono rigorosamente FATTI A MANO. Oltre ai lavori già pronti, potete richiederne altri a vostra scelta. Le foto sono solo indicative. Gli oggetti sono realizzati con materiali di prima scelta e, cosa più importante, si possono personalizzare. Ogni pezzo è unico e originale. Sono a vostra disposizione per qualunque informazione abbiate bisogno, potete contattarmi qui in PVT, sarò felice di darvi qualsiasi informazione o realizzare un vostro desiderio!

Pulsanti

....

HTML


domenica 6 maggio 2012

Come realizzare una pergamena......

Se vi piace antichizzare gli oggetti, o comunque, dare un tocco di antico, ecco la guida che fa per voi! Oggi impareremo a realizzare una finta pergamena. Ecco come tramutare un semplice foglio A4 bianco in uno "storico" e affascinante documento antico. 

 

 

Occorrente
  • Foglio A4
  • Accendino
  • Caffè espresso
  • Acqua
  • Batuffolo di cotone






 Prendete il foglio A4 e stendetelo su una teglia pulita. Adesso prendete una tazzina di caffè e versatela in un recipiente grande abbastanza da accogliere anche una tazzina di acqua. Se il caffè è risultato stretto, aggiungete tutta la tazzina di acqua, altrimenti versatene solo una parte e l'altra lasciatela da parte. 
Mettete il batuffolo di cotone all'interno del liquido in maniera tale che si inzuppi di questa miscela, quindi tamponate il foglio A4 in tutta la sua superficie. Abbondate tranquillamente (nei limiti della quantità presente nel recipiente). Adesso aspettate qualche minuto che il liquido venga assorbito dal foglio.  
A questo punto, potete far asciugare il foglio in due modi diversi: o mettete la teglia con il foglio in forno a temperatura molto bassa per pochissimi minuti, oppure lo stendete al sole e attendete che asciughi. Una volta asciutto, potete bruciacchiare i bordi del foglio in modo da ottenere un maggiore effetto.

2 commenti:

  1. E' vecchio questo metodo, ma comunque fa scena.... Io l'ho fatto a tutte le feste a cui sono andata :D

    RispondiElimina
  2. Ma si può fare solo con un'accendini?!?

    RispondiElimina