BENVENUTI!!!

Questo blog è stato creato con l'intento di far conoscere le mie creazioni, ma anche per condividere con altri la mia stessa passione, inoltre Creo accessori e cose utili per tutti anche su vostra richiesta e modello. Decoro i capi anche con pittura su stoffa come potete notare dalle foto pubblicate. I miei prodotti sono rigorosamente FATTI A MANO. Oltre ai lavori già pronti, potete richiederne altri a vostra scelta. Le foto sono solo indicative. Gli oggetti sono realizzati con materiali di prima scelta e, cosa più importante, si possono personalizzare. Ogni pezzo è unico e originale. Sono a vostra disposizione per qualunque informazione abbiate bisogno, potete contattarmi qui in PVT, sarò felice di darvi qualsiasi informazione o realizzare un vostro desiderio!

Pulsanti

....

HTML


domenica 6 maggio 2012

Dipingere, creare svariati oggetti con svariate tecniche e materiali..

Vi presento un modo divertente per far fuoriuscire la fantasia che c'è dentro ognuno di noi! ogni cosa che creiamo, ci racconta,e nei minimi particolari,nei dettagli, che stà nascosta la personalità di chi lo realizza...non c'è cosa più bella di un bel dipinto o un oggetto che ci racconta..l'arte e proprio bella perchè non ha limiti, siamo liberi di esprimerci come meglio crediamo..creando! 

Quello che serve è: oggetto di legno grezzo, gusci d'uovo,colla vinilica, pennello, colori acrilici


 Prima di tutto prendi i tuoi gusci d'uovo, puliscili e spezzettali in pezzi non troppo piccoli e mettili in una ciotola; ora prendi l'oggetto di legno grezzo che hai scelto di voler decorare e con il colore acrilco che preferisci dipingilo uniformemente in tutti i suoi lati, fallo asciugare e dagli una seconda passata di colore, possibilmente usa un pennello di media grandezza in modo da dipingere in maniera uniforme in quanto le pennellate sono più ampie.
Ora prendi la colla vinilica e inizia ad applicare i pezzetti di guscio d'uovo sull'oggetto in questione.Prendi quest'ultimo e passa la colla man mano che appiccichi i gusci d'uovo, nel far questo puoi sbizzarrirti a posizionare i gusci come meglio preferisci, l'importante è che, per ragioni estetiche, non siano troppo distanti fra di loro.Decora tutto l' oggetto e una volta fatto, passagli uniformemente una mano di colla vinilica con un pennello anch'esso di media grandezza.
Fai asciugare per circa due orette l'oggetto decorato. Una volta asciutto scegli i colori acrilici con cui hai deciso di dipingerlo; puoi pitturarlo come meglio credi con i colori che ti piacciono, sei tu l'artefice della tua opera; esterna la tua fantasia, puoi usare colori allegri e solari come il verde,l'azzurro, il giallo..oppure puoi anche decidere di lasciarlo così come è, spruzzandogli semplicemente lo spray fissante e lucidante (che comunque devi spruzzare anche se decidi di colorare l'oggetto). Nel caso in cui decidi di pitturare l'oggetto, lo spray fissante e lucidante si spruzza una vota che la pittura fatta sull'oggetto si sia asciugata per bene (mezza giornata di asciugatura del colore). Perfetto! il tuo oggetto è bello e pronto, complimenti!
 



 

Nessun commento:

Posta un commento