BENVENUTI!!!

Questo blog è stato creato con l'intento di far conoscere le mie creazioni, ma anche per condividere con altri la mia stessa passione, inoltre Creo accessori e cose utili per tutti anche su vostra richiesta e modello. Decoro i capi anche con pittura su stoffa come potete notare dalle foto pubblicate. I miei prodotti sono rigorosamente FATTI A MANO. Oltre ai lavori già pronti, potete richiederne altri a vostra scelta. Le foto sono solo indicative. Gli oggetti sono realizzati con materiali di prima scelta e, cosa più importante, si possono personalizzare. Ogni pezzo è unico e originale. Sono a vostra disposizione per qualunque informazione abbiate bisogno, potete contattarmi qui in PVT, sarò felice di darvi qualsiasi informazione o realizzare un vostro desiderio!

Pulsanti

....

HTML


venerdì 4 maggio 2012

Lettere Tridimensionali

Queste letterine tridimensionali sono molto simpatiche. Puoi costruirle più grandi per abbellire la tua cameretta o più piccole per imparare a comporre il tuo nome e giocare con i tuoi amici. Ti servono cartoni da riciclare, colla, carta e...tanta buona volontà. Segui questa guida e vedrai che il risultato sarà garantito. 

Occorrente

  • Scatole di cartone
  • Colla vinilica
  • Pennelli
  • Carta di giornali
  • Colori acrilici delle tinte preferite
  • Taglierino
  • Pezzetti di polisterolo





 Con questa tecnica puoi realizzare tutte le letterine dell'alfabeto nelle dimensioni che preferisci. Comincia col disegnare la sagoma di una letterina, riportala sul cartone e ritagliane due uguali. Per facilitarti questa operazione puoi usare la taglierina, ma fai attenzione, fatti aiutare dalla mamma! Ora incolla sul retro di una delle due sagome, degli spessori, tutti uguali. 

A questo scopo puoi anche utilizzare dei pezzi di polisterolo. Sovrapponi e incolla anche l'altra sagoma: avrai ottenuto una lettera tridimensionale, non ti resta altro da fare che completarla. Taglia delle striscioline di carta di giornale e comincia ad incollarle sulla lettera di cartone ricoprendola completamente, chiudendo anche gli spazi fra la sagoma superiore e quella inferiore.

Passa diverse mani di colla, lasciando asciugare bene fra una mano e l'altra. Una volta asciutto, il lavoro sarà diventato ben solido grazie alla colla induritasi. Ora puoi passare all'ultima fase: colora secondo i tuoi gusti, con colori acrilici e decora a piacere. Passa diverse mani di vernice trasparente e...sarai sicuramente soddisfatto del risultato! 


 

2 commenti:

  1. Caspita ma le tue sono perfette!!! Bravissima penso che con tutta la buona volontà a me non verranno mai così! A presto e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Grazie Cinzia!! tranquilla anche a me le prime volte nn venivano un granchè, ma poi via via facendole e con tanta pazienza sono migliorata!!! ;-P

    RispondiElimina